lunedì, maggio 02, 2005

OMISSIS-sione di pace..

Oplà, tutti ad acclamare la SCOPERTA dei nomi. Tutti sherlockholmes..
Mi chiedo e vi chiedo:
- pensate veramente che chiunque dirami un comunicato od un qualsiasi documento via computer sà per certo che esso non possa essere modificato?
se SI: Siete rimasti all'età della pietra.
se NO: proseguite con la lettura.

Chi ha un minimo di esperienza con questi "dannati" computer sà che il formato (il tipo di documento, di file) PDF è riconosciuto internazionalmente come STANDARD. Esso è un FORMATO PROPRIETARIO, ossia è di proprietà della società ADOBE.
Questa è la pubblicità che Adobe usa sul suo sito per il programma ACROBAT READER, il più utilizzato per leggere documenti PDF.
===================
Pensate che i file Adobe® PDF siano destinati solo alla visualizzazione e alla stampa? Vi sbagliate.
Adobe PDF è il pacchetto elettronico ideale per contenere tutto, da fogli elettronici, presentazioni e opuscoli a fotografie, grafici elaborati e altro ancora. Con la famiglia di prodotti Acrobat® 6.0 creare file Adobe PDF è facile come fare clic su un pulsante. I file Adobe PDF preservano l'aspetto e l'integrità dei documenti originali e possono essere condivisi elettronicamente con chiunque, indipendentemente dalle piattaforme hardware e software utilizzate.
===================
I formati proprietari sono da sempre il limite dello sviluppo dei computer e della tecnologia. Non per niente si è radicata nell'utenza più esperta la voglia di abbandonare Microsoft (ed il suo sistema operativo Windows) e di sostituirlo con alternative GRATUITE sviluppate in tutto e per tutto da comunità di esperti ed appassionati. Nel futuro saranno sempre di più le persone (utenti desktop), le aziende e le istituzioni (utenti server e desktop) che invece di lavorare, giocare e navigare in Internet attraverso windows lo faranno per mezzo di altri sistemi operativi.
Questo sarà un passaggio obbligato, microsoft non avrà scampo. Solo grazie al software libero milioni di persone possono utilizzare oggi il computer e sempre di più (spero) potranno farlo.

Torniamo ai pdf. Acrobat Reader (DISPONIBILE IN VERSIONE GRATUITA, necessario a LEGGERE solamente i documenti) non è l'unico prodotto della società ADOBE. Solo per quanto rigurda i pdf, l'azienda commercializza 9 prodotti differenti, alcuni adatti a crearli e modificarli.

Questo già impliciterebbe il fatto che chi ha diramato il rapporto con le omissis sapesse già per certo che il documento sarebbe stato letto e divulgato interamente. Se fosse stato IMPORTANTE non far apparire il nome della terza persona italiana presente in macchina, avrebbero potuto benissimo
mettere le iniziali o addirittura cambiarlo (..nessuno può smentire che ciò non sia stato fatto...). Così per tutte le altre omissioni.

Il discorso ragazzi è questo. A soli 20 anni non si può certo capire di chi è la colpa di questa ennesima vittima di guerra. Allo stesso tempo però ci si può inca**are SOLO perchè c'è una guerra! E non ce n'è una ma ce ne sono quasi 40! http://www.warnews.it/
Link
E' l'ora di smetterla di fare i buonisti. E' inutile attaccare bandiere della pace, inviare 1 euro via sms per le vittime dello tsunami e partecipare al concerto del 1° maggio per poi compiacersi della propria esistenza. Io penso che ognuno di noi in questo momento sia, più che mai, vittima e colpevole. Spesso litigo con i miei genitori perchè la prima volta che andai a votare (appena raggiunti i 18 anni) non mi chiarino chi fossero veramente quelle persone che a me si presentavano come politici.
Anni dopo i litigi proseguono sul discorso della sovranità monetaria, sul fatto che loro non hanno fatto nulla per cambiare la cose, non hanno mai imparato cose fosse il signoraggio, il diritto di emettere moneta e quant'altro. Mai si chiesero perchè Kennedy fu ucciso, tantomeno perchè ad Ustica, all'Italicus, a Piazza Fontana, all'assassinio di Enrico Mattei a quelli di Cassarà, Falcone, Borsellino non fù mai data una risposta.
Poi capisco che incomparli troppo non è giusto. Non hanno mai sguazzato nell'oro loro, anzi......tuttaltro.

Io mi sono stufato di una società dove tutti applaudono Beppe Grillo e nessuno approfondisce gli n-mila input che lui manda. Ho avuto il gran piacere, durante un suo spettacolo, di farlo ritornare sull'argomento del signoraggio che lui in passato già affrontò.
La gente è rimasta a bocca aperta, non lo segue.. Ho visitato il suo blog, non gli ha chiesto nulla nessuno.

Sembra sempre che i problemi più evidenti siano quelli più preoccupanti. Oggi tutti parleranno di Calipari ma in pochi si chiederanno veramente PERCHÈ I NOSTRI SOLDATI CONTINUANO A STARE IN IRAQ A FARE LA GUERRA!
Ricordo il presidente della commissione esteri della camera Gustavo Selva il quale dichiarò: “Basta con l'ipocrisia dell'intervento umanitario. (…) Abbiamo dovuto mascherare come operazione umanitaria perché altrimenti dal Colle non sarebbe mai arrivato il via libera”.








0 Commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

<< Pagina iniziale