venerdì, aprile 22, 2005

Riunione per crisi-Governo

In questi giorni in Italia è in atto una crisi di Governo.
Esistono due possibili ipotesi: o si va alle elezioni anticipate o il Presidente della Repubblica Ciampi rimanda a Berlusconi (scelto dal popolo anni fa) il compito di creare un nuovo Governo che duri sino al termine della legislatura (nel 2006).
Secondo voi, negli incontri avvenuti in questi giorni, i politici si sono detti qualcosa riguardo alla sovranità monetaria, al signoraggio ed alla riserva frazionaria?
Oggi su Internet leggo che in giornata (venerdi 22 aprile 2005) ci saranno degli incontri. Da questi si evince che hanno partecipato tante persone a conoscenza dei fenomeni economico/sociali citati sopra: Ciampi riceverà Scalfaro, Cossiga e Tremonti (che ringrazio sempre per aver fatto a Duisberg, presidente della Banca centrale Europea, la famosa domanda sulle banconote da 1 e 2 euro dalla quale emerse pubblicamente, nella risposta di Duisberg, il termine "diritto di signoraggio".)
Adesso questi signori lo sanno che noi siamo a conoscenzo del fenomeno e sanno anche che superata una certa soglia (quando a saperlo ed ad averlo capito saremo 1 o 2 milioni di persone) succederà probabilmente un disastro. Quando le intere popolazioni degli Stati Europei sapranno che la cosa è stata portata avanti per secoli senza intervenire, probabilmente potrebbe un pò inquietarsi.

La soluzione a mio modo di vedere è questa: chiunque venga incaricato a diventare (o a rimanere, o a ritornare) ministro cominci a dire la verità. Non importa quale ministro lo faccia, potrebbero/dovrebbero farlo insieme all'unisono. Chiunque venga investito ad essere rappresentante del popolo COMPIA IL MESTIERE PER IL QUALE E' RETRIBUITO! Dica a tutti chiaramente le cose come stanno senza provocare allarmismi. Non abbia paura di fare la fine di Kennedy poichè se 40 anni fà JFK venne ucciso fù perchè la gente non avrebbe mai pensato che le colpe dell'attentato ricadevano probabilmente nella sua EROICA stampa dei DOLLARI DEGLI STATI UNITI e non della Federal Reserve. Oggi qualsiasi personaggio famoso potrebbe farsi carico di questa battaglia, basta che abbia un pò di seguito, un pò di persone che credono alle sue parole e ai suoi discorsi/ragionamenti.
Dica che è arrivato il momento di restituire il maltolto anche a patto che, a chi finora ha guadagnato tanto alle spalle di questo sistema ingannatore e truffaldino, non venga espressa la benchè minima critica. Mi dispiace ma dovrebbe andare così. Se ci mettessimo a condannare tutti si rimarrebbe più o meno su un'isola deserta. I colpevoli sono innumerevoli, centinaia e migliaia di persone sono coinvolte più o meno consapevolmente.
Mozzare la testa a tutti come avvenne durante la Rivoluzione Francese non sarebbe affatto la soluzione: la violenza concentra il potere nelle mani dei più violenti e provoca il continuo voler diventari più violenti degli altri per avere, nelle proprie mani, il potere ( situazione che di fatto si è realizzata negli ultimi secoli ).


da http://www.expobg.it/modules/news/article.php?storyid=2328
"Abbiamo indicato come presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, anche in cosiderazione del mandato giunto dal corpo elettorale al pricipio della legislatura". Lo ha detto il vicepresidente di Forza Italia, Giulio Tremonti, al termine della consultazione con il Capo dello Stato, Carlo Azeglio Ciampi. Il Presidente della Repubblica, riceverà ora gli ex capi di Stato, Francesco Cossiga e Oscar Luigi Scalfaro.

dal http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200504221300195187/200504221300195187.html
ROMA - "Ho preso i miei appunti. Ora riflettero' e trarro' le conseguenze al piu' presto". Lo ha detto Carlo Azeglio Ciampi nella Loggia delle Benedizioni del Quirinale, subito dopo la conclusione delle consultazioni. Il presidente della Repubblica ha ringraziato i giornalisti ed ha sottolineato che tutti i colloqui avuti sono stati "utili".
Alle 9,30 in punto Carlo Azeglio Ciampi ha ricevuto la delegazione di Alleanza Nazionale, guidata da Gianfranco Fini, accompagnato dai capigruppo Ignazio La Russa e Domenico Nania. Dopo, alle 10, Ciampi ricevera' la delegazione di Forza Italia. Alle 10,30 sara' ricevuto Francesco Cossiga e alle 11,15 Oscar Luigi Scalfaro. Questo incontro chiude il giro delle consultazioni.

0 Commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

<< Pagina iniziale