mercoledì, aprile 13, 2005

Sbugiardatemi!! Mi fareste un gran favore.

Man mano che mi approcciavo a capire la logica perversa del signoraggio pensavo dentro di me quanto tutto il grande inganno mondiale fosse molto piu' semplice e meno intrecciato di quanto, in prima analisi, potrebbe sembrare.

Non credo di peccare di "faciloneria" quando affermo che restituendo la sovranità monetaria alle popolazioni si interromperebbero tutto d'un tratto le guerre. In fondo le guerre esistono per difendere dei diritti. Nel momento utopico/storico in cui tutti i diritti venissero di colpo rispettati, non ci sarebbe più alcun bisogno di iniziare una guerra.

Ad oggi, di restituire la sovranità monetaria alle popolazioni, non se ne parla neppure ANZI. Ad oggi la stragrande maggiornaza delle persone, nanche si immagina cosa possa significare sovranità monetaria. Questo perchè chi ricopre cariche istituzionali che lo costringerebbero a fare gli intenti dei popoli, o fa finta di nulla (nella migliore delle ipotesi) o ci lucra sopra.

Ad oggi è corretto scrivere questa frase provocatoria:
"Anche se sappiamo leggere e scrivere,
se non sappiamo nulla a riguardo della sovranità monetaria,
possiamo considerarci degli ANALFABETI."

Prego qualcuno di provarmi il contrario.
Qualcuno mi dica perchè le condizioni sociali su questa terra non possono essere migliorate dovunque e da subito.

Perchè c'è ancora chi lucra sui prestiti?
Perchè si sono inventati una NATO, un'ONU, una FAO, un FMI, una CEE, una BCE, una SEBC se poi la morale dev'essere sempre la stessa?
Perchè gli organi istituzionali che possono/devono fare qualcosa a livello sociale vengono sempre affidati a persone che nella loro vita hanno fatto tutto tranne che preoccuparsi della società?
Perchè non entra più nella scena politica da ormai tantissimi anni un personaggio nuovo? Un personaggio che porti avanti delle idee, che si faccia portavoce/capo-popolo dei bisogni della collettività?

Perchè mi avete incastrato?????????


Gian Maria Aggio

0 Commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

<< Pagina iniziale